Soluzioni per un’edilizia sostenibile
I progettisti e le soluzioni per un'azienda sostenibile 2020-2050
Raggiungere la neutralità climatica entro il 2050 è l’obiettivo del Green Deal dell’Unione Europea.
Raggiungere la neutralità climatica entro il 2050 è l’obiettivo del Green Deal dell’Unione Europea. I progettisti sono chiamati a considerare sempre più i criteri ESG (Environmental, Social, Governance) e i CAM (Criteri Ambientali Minimi) per caratterizzare l’investimento responsabile considerando l’intero ciclo di vita dell’edificio, per progettare e costruire edifici salubri, confortevoli ed efficienti, e garantire che il sistema edificio impianto si adatti all’utenza e funzioni in modo ottimale. Progettare gli impianti aeraulici con i prodotti BIASIODUCT® consente di mantenere l’attenzione sulla salute e sul benessere degli occupanti dei locali trattati, riducendo il divario tra le prestazioni reali e quelle di progetto.
“Per conseguire i nostri obiettivi di decarbonizzazione, è necessario decarbonizzare gli edifici”
(Commissione Europea, 2016)
Environmental, Social & Governance
misurare in modo preciso sulla base di parametri standardizzati e condivisi le performance ambientali, sociali e di governance di un’azienda
Criteri Ambientali Minimi
requisiti ambientali volti a individuare la soluzione progettuale, il prodotto o il servizio migliore sotto il profilo ambientale lungo il ciclo di vita dell’impianto. In Italia l’applicazione dei CAM è stata 12 resa obbligatoria da parte di tutte le stazioni appaltanti pubbliche.
L’innovativo catalogo BIASIODUCT® è uno strumento di rapida consultazione, che permette una progettazione esecutiva dettagliata e precisa dei pesi e dei costi dell’impianto progettato.
Gli impianti progettati e realizzati con i prodotti BIASIODUCT® contribuiscono all’economia circolare e sono la scelta ottimale per progettare e costruire un futuro ecologico ed evoluto. Concorrono all’ottenimento di crediti per la certificazione di sostenibiltà degli edifici secondo i più importanti standard mondiali: LEED, GBC, BREEAM, WELL ecc….
Consulenza tecnica
per risolvere esigenze personalizzate, chiedere delucidazioni sulla produzione di condotti e pezzi speciali standard o fuori standard.
Supporto alla progettazione
per assicurare un’interfaccia ai progettisti termomeccanici per la valutazione di fattibilità dimensionale, per l’eventuale progettazione esecutiva, per i rilievi in cantiere, per l’elaborazione della distinta base e la validazione pre-produzione.
Certezza dei costi
L’innovativo ed unico catalogo BIASIODUCT® è uno strumento di rapida consultazione che permette una progettazione esecutiva dettagliata con il calcolo preciso dei pesi e dei costi dell’impianto progettato. È molto utile sia in fase di preventivazione che di computo estimativo dei costi di costruzione dell’impianto, che di s.a.l. e chiusura lavori.
Consegna e timing di cantiere
La standardizzazione e l’industrializzazione della produzione BIASIODUCT® garantisce una costante ed omogenea qualità dei pezzi prodotti. L’efficienza produttiva BIASIODUCT®, oltre che logistica, assicura consegne puntuali a tutto vantaggio del timing di cantiere e dei relativi costi.

