Menu

S&GBsP

 

È l’innovativo concept per informare i progettisti, gli impiantisti, gli installatori, e tutti i soggetti impegnati nella filiera dell’impiantistica aeraulica, sulle nuove soluzioni safelink™system by BIASIODUCT® per realizzare impianti in classe di tenuta C ad elevata efficienza energetica, senza perdite di aria, di facile installazione, che consentono di diminuire i costi di costruzione e di esercizio per la climatizzazione degli edifici.

…Ecco i vantaggi della linea circolare safelink™system by BIASIODUCT® con guarnizione in EPDM a doppio labbro rispetto ai condotti rettangolari standard:

safelink88

PERDITE DI ARIA

minore perdita di aria nei punti di giunzione dei condotti Safelink™System con guarnizione in classe C rispetto ai condotti rettangolari in classe A.

safelink35

PESO E
ISOLAMENTO

minore peso del circolare a parità di portata (dato medio)
minore superficie da isolare nel circolare (dato medio).

safelink50

TEMPO DI INSTALLAZIONE

minore tempo di installazione di un impianto con condotti circolari Safelink™System in classe C rispetto ad un impianto con condotti rettangolari in classe B.

safelink40

TEMPI DI CONSEGNA

minori tempi di approvvigionamento e di cantierizzazione
minore consumo di energia durante il funzionamento (fan energy).

safelink15

ENERGIA

minore consumo di energia per la climatizzazione(heating/cooling energy)

Classe di tenuta C e D

 

Il progetto Safelink™System by BIASIODUCT® è una linea completa di condotti circolari e pezzi speciali con guarnizione EPDM a doppio labbro per costruire impianti aeraulici in classe di tenuta C e D. Questa linea è in grado di garantire evidenti vantaggi come minori costi di costruzione dell’impianto (grazie a minore peso, minore superficie da isolare, minore tempo di installazione) e minori costi di esercizio (minori consumi di energia grazie a minore perdita di aria e ottimizzazione delle sezioni dell’impianto).

…passa al circolare con guarnizione!

L’impianto con condotti circolari è il sistema più utilizzato in Europa perchè consente evidenti vantaggi economici, e di progetto, rispetto ai condotti rettangolari:

  • riduzione, a parità di sezione di progetto, di oltre il 35% del peso complessivo dell’impianto
  • riduzione di circa il 35% del materiale isolante
  • riduzione dei tempi di posa dell’impianto stimati pari al 50%
  • dimensionamento dell’impianto per operare a velocità d’esercizio più elevate, mantenendo perdite di carico minime e livelli di rumorosità bassi
  • riduzione degli ingombri con i condotti circolari rispetto ai rettangolari
  • ottima estetica nel caso di impianti a vista
  • installazione sicura e veloce anche in condizioni difficili
  • alta tenuta alle pressioni e depressioni (sopporta pressioni positive fino a 3000 Pa)
  • semplicità di pulizia dell’impianto con mezzi meccanici, anche con spazzole a setole dure, per garantire elevati standard di Indoor Air Quality.